Condividi su

logo people

   People – prima le persone!

15 febbraio 2019

ActionAid

Partecipare
Torna a tutte le news

La Pelle

Pelle Bianca come la cera
Pelle Nera come la sera
Pelle Arancione come il sole
Pelle Gialla come il limone
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi farne a meno
per disegnare l’arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà

– Gianni Rodari

 

Il prossimo 2 marzo, a Milano, ci sarà una grande manifestazione chiamata “People, Prima le persone”, organizzata da ActionAid e tante altre organizzazioni per ribadire che vogliamo un mondo in cui le persone e i loro diritti tornino al centro del dibattito pubblico, in cui gli unici nemici siano la disuguaglianza, lo sfruttamento e le condizioni di precarietà.

Tutt* noi possiamo diventare Agenti Speciali per l’Inclusione e attivarci per rendere il nostro paese più inclusivo e accogliente, per questo vi assegniamo una missione speciale: in vista del 2 marzo, la vostra classe può creare dei fiori di carta, uno per ciascun membro della classe, tutti diversi tra di loro. Se ci pensiamo, un tulipano non deve lottare per dimostrare quanto sia diverso da una rosa: sono fiori diversi, questo è sicuro, ma stanno benissimo insieme nel giardino! E se facciamo finta che ogni persona sia come un fiore, il mazzo rappresenterà una società in cui tante persone diverse convivono felicemente e si rendono più belle l’una con l’altra. Trasformiamo le strade di Milano in un giardino in movimento!

Scopri di più sulla manifestazione qui: http://www.people2march.org/2.0/

 

La manifestazione si aprirà con lo spezzone delle scuole, il punto di ritrovo è alle 13:30 davanti al Museo di Storia Naturale. Vi aspettiamo numeros*!

scarica l’appello di People prima le persone

scarica l’invito alle scuole