Condividi su

24126647_391180134635443_3012004846074068992_n

   l’11 aprile gli agenti speciali saranno a Gaeta per il Festival dei Giovani®

5 aprile 2018

ActionAid

Collaborare
Torna a tutte le news

Si avvicina un’altra giornata speciale per i nostri agenti: l’11 aprile saremo al Festival dei Giovani® di Gaeta per presentare il progetto “Agente0011 Licenza di Salvare il Pianeta”. Saranno presenti delegazioni dalle classi dei portale e dalle progettazioni territoriali per raccontare il lavoro svolto finora, i progetti a cui stanno lavorando, delle missioni del portale e confrontarsi con i loro coetanei riguardo all’importanza di raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Venite a trovarci l’11 aprile alle 10 presso l’Aula Mitrano dell’ITS Fondazione Caboto di Gaeta, vi aspettiamo!

 

Che cos’è il Festival dei Giovani® ?
Il Festival dei Giovani® è una grande kermesse di ascolto e valorizzazione dei talenti e delle idee dei ragazzi italiani. Una manifestazione durante la quale i “millenials” possono confrontarsi su tantissimi temi. Economia, ambiente, innovazione, informazione e politica, ma anche scuola, immigrazione, Europa, integrazione, sport e musica!
Il Festival nasce da un’esigenza di spazi in cui esprimersi e di partecipazione attiva che è stata raccolta in anni di attività nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile. Ha come obiettivo quello di rendere protagonisti i giovani che si confrontano con altri giovani.

In questo Festival al tavolo dei relatori ci sono ragazzi che discutono dei principali temi di attualità, raccontano le loro storie, le loro esperienze di studio all’estero, di alternanza scuola lavoro e di volontariato. Oppure le loro start up, le loro imprese sportive. O ancora che scrivono poesie, libri e reportage giornalistici. E ad ascoltarli, ad intervistarli – interagendo tra loro – ci sono sempre altri giovani: curiosi, attenti e con la voglia di esserci. Ecco perché gli Agenti 0011 devono esserci!

I numeri dell’edizione 2017
Lo scorso anno hanno partecipato al Festival 16.000 ragazzi da tutt’Italia.

Al Festival dei Giovani® il protagonista è il futuro.

La partecipazione a Festival dei Giovani per studenti e scuole è completamente gratuita. Trovate comunque tutte le informazioni a questo link.