Condividi su

Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:

  1. Titolare del trattamento è ActionAid International Italia Onlus (di seguito, AA) – Milano, via Alserio 22.
  2. Responsabile del trattamento è il dott. Marco De Ponte, domiciliato presso AA.
  3. I Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all’operazione da Lei richiesta e per l’invio (anche via e mail) di informazioni relative alle iniziative AA.
  4. I Suoi dati saranno comunicati a terzi esclusivamente per dare corso all’operazione da Lei richiesta e per consentire l’invio del materiale informativo; in particolare, i dati saranno comunicati, anche al di fuori dell’Unione Europea, all’organizzazione Network ActionAid che ne curerà, in concreto, l’attività.
  5. La comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta.
  6. Ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all’indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all’invio di materiale.
    Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Leggi di più nella privacy policy completa


Scuole.actionaid.it è la piattaforma on-line di Actionaid International Italia Onlus che nasce per dare voce al mondo della scuola e ai soggetti che collaborano con noi: dagli insegnanti, ai bambini, alle istituzioni locali, ai genitori. E’ un luogo virtuale che facilita il dialogo tra i docenti di tutta Italia, coloro che scelgono di sviluppare i nostri percorsi didattici durante l’anno scolastico, ma è anche uno spazio di sviluppo creativo di proposte didattiche e di attivismo a scuola, che possano essere integrate nei nostri percorsi.

È uno spazio controllato, per questo è prevista la registrazione dei docenti, al fine di:

  1. Scaricare i materiali didattici e le proposte di attivazione per le classi;
  2. Caricare i lavori svolti in classe: disegni, video dei soli lavori svolti, fotografie che non riprendano primi piani di minori; avere la possibilità di raccoglierli anche per presentarli in modo integrato alle famiglie;
  3. Condividere le progettazioni con altri docenti, al fine di arricchire i propri percorsi didattici;
  4. Condividere con i genitori un resoconto delle attività svolte in classe;
  5. Entrare in contatto in modo agevole con lo staff di ActionAid e con altri docenti, nonché rimanere aggiornati sulle novità e sul mondo di ActionAid.

 

Cliccando sul bottone “ACCETTA” si conferma quando segue:

  1. Concessione a titolo gratuito ad ActionAid International Italia Onlus, dei diritti di utilizzazione di ogni elaborato realizzato dall’insegnante o dalla classe/istituto scolastico per il portale “Scuole.actionaid.it”, nella forma di contributo per i contenuti del portale stesso; autorizzando la pubblicazione di quanto scritto/prodotto dall’insegnante o dalla classe/istituto scolastico online, così come quella eventualmente cartacea.
  2. Autorizzazione all’uso e pubblicazione degli elaborati che potrà avvenire in qualsivoglia modo ritenuto utile da ActionAid International Italia Onlus per promuovere, dare visibilità e dare conto dei risultati del progetto “Scuole.actionaid.it” e quindi, a solo titolo esemplificativo, su qualsiasi forma di supporto, cartaceo, informatico, video o d’altra natura e mediante diffusione via TV, Internet, giornali e riviste nell’ambito dell’attività di divulgazione del Progetto “Scuole.actionaid.it”.
  3. Consenso alla eventuale identificazione degli elaborati come elaborato di classe, con eventuale menzione del solo nome di battesimo dei minori partecipanti.
  4. Tutti i diritti sulle immagini/video sono riservati ad ActionAid International Italia ONLUS, ad eccezione di quelli per i quali vi sia esplicita cessione per iscritto. Concessione quindi a titolo gratuito ad ActionAid International Italia ONLUS di tutti i diritti sul materiale foto/video prodotto. ActionAid International Italia ONLUS ha la facoltà quindi di autorizzarne l’utilizzo per scopi associativi a terzi.

I diritti su tali immagini sono da intendersi esclusivi e senza limiti di tempo. Inoltre nessun emolumento, ricompensa, retribuzione o altra forma di vantaggio economico, deriva al professionista dalla pubblicazione del materiale consegnato.

Inoltre, l’insegnante riconosce che in ogni caso non avrà diritto di utilizzare in alcun modo le eventuali copie o il materiale scaricato/consegnato, qualora in esso fossero contenuti o riprodotti machi, slogan, loghi, immagini o quant’altro fosse riconducibile al Progetto “Scuole.actionaid.it” o il marchio ACTIONAID o siano inerenti a beni o diritti di terzi.