Condividi su

A casa

Anche se non sei un docente, puoi decidere di fare molto insieme a noi di ActionAid, dentro e fuori la scuola!

Scuole.actionaid.it è uno strumento dedicato ai docenti che sviluppano i nostri percorsi didattici con noi.

Sei un genitore, un rappresentante di classe o hai dei nipotini? Sono svariati i modi in cui puoi collaborare con noi, dentro e fuori l’ambiente scolastico. Leggi la storia di Stefania, la nostra attivista di Orio Al serio che si attiva per ActionAid insieme all’associazione di rugby!

Sei un giovane attivo in luoghi di aggregazione dove si raggruppano bambini o giovani (Gruppi scout, Arci, associazioni studentesche ecc…)? Lasciati appassionare dalle parole di Stefano, un giovane attivista di Roma che porta i valori e i contenuti di ActionAid in vari luoghi della città.

Sono davvero molte le iniziative che puoi promuovere nell’ambito della tua comunità: dai laboratori didattici sul tema delle donne o del cibo nell’ambito di una festa comunale, al proporre tu in sede di Consiglio d’Istituto l’adesione ai nostri percorsi didattici, supportare le insegnanti nella conduzione dei laboratori didattici, promuovere l’organizzazione di un laboratorio di comunità, in collaborazione con il Comune o con altre associazioni in rete.

Ci sono persone che decidono di cambiare il mondo, nel loro piccolo, con piccoli gesti quotidiani. Quelle persone, per ActionAid, sono attivisti. Lasciati coinvolgere.

Guarda cosa succede sul territorio intorno a te a questo link http://www.actionaid.it/come-puoi-aiutarci/attivismo/attivati-con-actionaid

Contattati su attivismo@actionaid.org per saperne di più!